Ci siamo. Da domani 2 ottobre 2017 cominciano le lezioni 2017/2018. Aderite numerosi
Ragazzi speciali L’insegnamento raggiunge la sua espressione più alta quando opera nel mondo dei bambini e dei giovani SPECIALI. Programmare questa attività ci riempie di orgoglio oltre che il cuore. All’inizio pensavamo di donare ed invece... riceviamo sempre molto di più di quello che riusciamo a dare. Purtroppo nella nostra città si fa molto poco in questo ambito, al di…
GiovaniNon mollate mai! Con questo slogan vogliamo lanciare un piccolo ma positivo segnale in contrasto al trend, fortemente negativo, circa il fenomeno del “drop-out” sportivo giovanile. Le statistiche nazionali sono da capogiro, ben il 70% dei giovani che praticano sport nel periodo dell’infanzia/adolescenza poi alla soglia della maggiore età... mollano! I motivi? C’è chi non trova abbastanza spazio in contesti sportivi…
Educazione Motoria Infanzia a 360° Oggi, purtroppo, nonostante le condizioni di vita siano migliorate rispetto al passato e nonostante i genitori dedicano più attenzione all'educazione dei propri figli, registriamo un netto peggioramento delle capacità motorie nei bambini. Spesso ci troviamo ad insegnare a ragazzi delle scuole medie che manifestano difficoltà coordinative nel semplice correre o saltare, difficoltà nel compiere una…
3
Il rapporto con i coetanei, con gli insegnanti; acquisire, e fare propri, i valori dello sport.
3
Il controllo delle proprie emozioni. Saper vincere, saper perdere.
3
L’acquisizione di conoscenze, abilità, competenze. Saper fare, saper essere.
L’insegnamento, soprattutto quello rivolto ai BAMBINI, è la nostra prima – e più grande – passione/missione
Insegnare ai giovani è la nostra seconda MISSION, soprattutto a coloro che hanno più bisogno di sostegno e/o recupero.
Insegnare ai bambini e ai giovani SPECIALI è per noi motivo di grande orgoglio e ci riempie il cuore.