Giovani • Non mollare mai

Il progetto NON MOLLARE MAI vuole lanciare un piccolo ma positivo segnale in contrasto ad un trend nazionale fortemente negativo, quello dell’abbandono dell’attività sportiva alla soglia della maggiore età: “drop-out” sportivo giovanile.

Le statistiche nazionali sono da capogiro, ben il 70% dei giovani che praticano sport alla soglia della maggiore età… mollano! I motivi? C’è chi non trova abbastanza spazio in contesti sportivi dove vincere è sempre più importante… chi per impegni universitari non può più garantire una presenza costante agli allenamenti… chi invece non trova più gratificante il proprio contesto sportivo.

Ecco che nasce l’idea di fare qualcosa per loro. Abbiamo formato una squadra di calcio con meno STESS e più VALORI che partecipa al Campionato nazionale del Centro Sportivo Italiano ed il cocktail sta funzionando.
Inoltre nella squadra, con le dovute cautele ed accortezze, inseriamo anche quei giovani che vivono situazioni di forte disagio sociale e/o familiare. Perché attraverso lo sport si può rinascere a nuova vita.

Lo sport per… RINASCERE.

Lo sport, se ben proposto, è la strada giusta PER TORNARE A VINCERE LE PARTITE DELLA VITA, OLTRE CHE QUELLE DEI CAMPI DA GIUOCO. Forza ragazzi!

Tutti possono
fare la differenza