Ragazzi speciali •Yes! I can

L’insegnamento raggiunge la sua espressione più alta quando opera nel mondo dei bambini e dei giovani diversamente abili : “SPECIALI”.

Programmare questa attività ci riempie di orgoglio oltre che il cuore. All’inizio pensavamo di donare ed invece… riceviamo sempre molto di più di quello che riusciamo a dare.

YES! I CAN è un progetto polisportivo che nasce con l’intento di coinvolgere quanti più ragazzi nello sport, perchè lo sport può fare miracoli, soprattutto per loro. Cambiare in meglio la vita delle persone attraverso lo sport è il nostro obiettivo più grande e più bello.

Siamo attivi nel campo della disabilità intellettiva nei seguenti sports: basket; badminton; danza; atletica; tiro con l’arco; canoa; nuoto; ed il calcio.

Il calcio grazie al progetto FIGC SIAMOCALCIO ha riscosso un gran successo ed oggi siamo operativi con ben 3 squadre paralimpiche over 16 anni (i ragazzi under 16 invece vengono inseriti nel progetto EMI360 dove normo e disabili sono inseriti nello stesso gruppo).

Anche la Salute Mentale fa parte del progetto SIAMOCALCIO FIGC e noi siamo operativi con una squadra nata in collaborazione con il centro diurno IL SOLLIEVO ed il Dipartimento di Salute Mentale di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Ogni attività sportiva inizia sempre in maniera soft per coinvolgere il maggior numero di persone, sottoforma ludica e senza stress, poi… chi vuole cimentarsi in tornei, in campionati, troverà uno staff competente che lo affiancherà nel suo personale percorso di crescita dove la sfida non sarà contro gli altri bensì con se stessi, nel migliorare di volta in volta i propri limiti.

Noi siamo pronti a sostenere i SOGNI dei nostri ragazzi… e vogliamo sognare con loro i risultati sportivi più alti. Oggi siamo operativi solo nella disabilità intellettiva ma è nostra intenzione aprire presto nuove attività specifiche per coinvolgere al meglio ragazzi con disabilità motoria (in carrozzina).

... e in estate continuiamo con lo ``Special Campus``

Tutti possono
fare la differenza