On the beach

Il progetto STELLE ON THE BEACH racchiude tutte le attività sportive estive della ASD STELLA DEL MARE.

Il progetto è stato ideato dal Prof. Roberto Ciferni, fondatore dell’impianto sportivo polivalente Beach Arena nel 2006, quindi fondatore e Presidente della Sambenedettese Beach Soccer dal 2009 al 2017, quindi fondatore e vice Presidente della ASD STELLA DEL MARE.

Le attività STELLE ON THE BEACH :
– CAMPUS POLISPORTIVO (fascia d’età 3/12 anni, per disabili e normodotati insieme); specifiche nella pagina EMI360;
– SPECIAL CAMPUS (per disabili over 16 anni); specifiche nella pagina YES I CAN;
– ACADEMY (la scuola sportiva sulla sabbia);
– EVENTS & TOURNAMENTS

ACADEMY

Lo scopo della nostra Academy è in primis quello di promuovere la pratica dei vari sports da spiaggia tra i bambini e i giovani attraverso istruttori qualificati, quindi è quello di sostenere i giovani più meritevoli sia in ambito regionale che nazionale.
– BEACH SOCCER, siamo operativi con le varie squadre (Under12; U16; U20) che partecipano a vari tornei e campionati in ambito locale e nazionale.
– FOOT VOLLEY, in ambito nazionale siamo tra le società più antiche, pratichiamo questo bellissimo sport brasiliano dal lontano 1995
– BEACH VOLLEY, siamo operativi in collaborazione con la SAMB VOLLEY
– BEACH TENNIS, siamo operativi in collaborazione con la GANESH

EVENTS & TOURNAMENTS

– STELLE DEL MARE CUP”
E’ l’evento nazionale di beach soccer giovanile inaugurato dalla nostra società nel 2021, ha avuto un gran successo con ben 25 squadre iscritte provenienti da tutta Italia, ogni squadra iscritta prende il nome di una stella.

– TROFEO DEGLI CHALET è il nostro torneo storico di beach soccer giovanile, organizzato dal Prof. Ciferni dal lontano 2007. Ogni squadra iscritta prende il nome del proprio bagno/chalet.
– TORNEI FAIR PLAY sono i tornei di beach soccer che organizziamo nei week end per gli iscritti all’academy, dove puntiamo a far acquisire i tanti VALORI DELLO SPORT ai ragazzi. Questa è la cosa che ci sta più a cuore, il risultato tecnico o sportivo passa sempre in secondo piano.

“VINCERE NON E’ L’UNICA COSA CHE CONTA”

 

La location delle varie attività è la BEACH ARENA di San Benedetto del T. (5.000 mq di sports sulla spiaggia tra la concessione n 36 e la n 37) insieme agli spazi concessi dall’Università di Camerino sede di SBT.