CHI SIAMO
L'Associazione Sportiva Dilettantistica STELLA DEL MARE nasce nel 2016 da un'idea di un gruppo di amici, colleghi, insegnanti di educazione fisica,
che aspira a diventare nel tempo un nuovo punto di riferimento nell'ambito sportivo e sociale nella città di San Benedetto del Tronto. I bambini...i giovani...i ragazzi con bisogni educativi speciali sono le nostre mission.

MISSION
Vogliamo sfruttare al massimo le potenzilità insite nello sport, spesso inespresse.
L'insegnamento, soprattutto quello rivolto ai BAMBINI è la nostra prima e più grande passione/missione.
Entrare nel “fantastico” mondo dell'infanzia e cercare di “Educare” il complesso mondo del bambino è per tutti noi motivo di grande gratificazione.
Insegnare ai GIOVANI, soprattutto coloro che hanno più bisogno di un sostegno e/o di recupero, i valori dello sport.
Insegnare ai bambini e ai giovani “SPECIALI” è per noi motivo di grande orgoglio e ci riempie il cuore.
Pensavamo di donare ed invece riceviamo sempre molto di più di quello che riusciamo a dare.
Work in progress
LOGO
La Stella è sempre stata, nel corso della storia dell'uomo, un punto di riferimento; anche noi, nel nostro piccolo, speriamo di diventare un punto di riferimento importante per la nostra comunità. Il mare è, invece, un elemento fondamentale per la comunità sambenedettese: ieri con la pesca, oggi con il turismo. Un elemento che tutti i sambenedettesi amano profondamente. L'accostamento dei due elementi è stato quindi spontaneo e impreziosito dalla simbologia cristiana che i due nomi insieme rappresentano soprattutto per gente di mare come noi. I colori sociali sono il giallo (colore della stella) e l'azzurro (colore del mare). Nel logo ufficiale è presente sulla destra una lancetta di colore rossoblù per rappresentare l'amore della società per i colori della propria città: San Benedetto del Tronto.

Tutti possono
fare la differenza