Ragazzi speciali

L’insegnamento raggiunge la sua espressione più alta quando opera nel mondo dei bambini e dei giovani SPECIALI.

Programmare questa attività ci riempie di orgoglio oltre che il cuore.

All’inizio pensavamo di donare ed invece… riceviamo sempre molto di più di quello che riusciamo a dare.

Purtroppo nella nostra città si fa molto poco in questo ambito, al di fuori del nuoto poco o nulla. Abbiamo quindi deciso di iniziare un progetto strutturato e a lunga scadenza grazie alle competenze maturate negli anni dal Prof. Roberto Ciferni, prima presso l’ Istituto S. Sfefano  di Porto Potenza Picena e poi, presso i vari istituti scolastici dove è stato impegnato come docente nella materia del sostegno (oltre che nell’insegnamento dell’educazione fisica).

L’attività sportiva che attiveremo (oltre al calcio già attivato per ragazzi down e/o con ritardi intellettivi) saranno… tennis; basket; canoa; tiro con l’arco; vela; tennis tavolo…ed altro ancora.

Ogni attività inizierà sempre in maniera molto soft e quindi prettamente ludica cercando di coinvolgere ragazzi possibile e poi, chi vorrà impegnarsi di più… potrà dedicarsi in una attività sportiva agonistica regionale … nazionale e magari anche internazionale. Noi siamo pronti a sostenere i sogni dei nostri ragazzi … e vogliamo sognare con loro il massimo che si possa realizzare e quindi perché no… anche le paraolimpiadi!

Tutti possono
fare la differenza