Stella del mare "Special" calcio a 7 FIGC, debutto a febbraio!

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stella del mare “Special” calcio a 7 FIGC, debutto a febbraio!

17/02/2018 @ 15:00 - 17:00

La FIGC ha inaugurato lo scorso mese di Ottobre a Roma il torneo “Quarta categoria”, Campionato nazionale di Calcio a 7 per disabili.

La presentazione di ‘Calcio e disabilità: fischio d’inizio per Quarta Categoria’, il torneo di calcio a sette dedicato ai ragazzi con ritardi cognitivi e difficoltà relazionali ha preso il via ad Ottobre nel Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e da Febbraio 2018 anche in altre regioni italiane.  Alla presentazione del torneo, promosso da FIGC, Lega Serie A, Lega Serie B, LND, AIAC e CSI su iniziativa dell’ASD Calcio 21, hanno partecipato diversi rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive, con il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio.

“Questa iniziativa – ha dichiarato il presidente del Senato Pietro Grasso – è una bella pagina nella storia del calcio italiano, contribuisce a promuovere la cultura dell’integrazione infrangendo il muro del pregiudizio e gli ostacoli alla partecipazione piena delle persone con disabilità alle attività sportive. In questo modo contribuiamo a realizzare il disposto dell’articolo 3 della Costituzione, garantendo pari opportunità a tutti i nostri cittadini”.

Il presidente federale Carlo Tavecchio ha ribadito l’impegno della FIGC in campo sociale: “Sono convinto che lo sport e in particolar modo il calcio – ha sottolineato – siano strumenti utilissimi per favorire l’inclusione sociale. Mando un caloroso in bocca al lupo ai ragazzi che scenderanno in campo nei prossimi mesi e colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari che operano ogni giorno con passione e dedizione nel campo della disabilità nonché il Comitato Italiano Paralimpico e il Centro Sportivo Italiano, con cui abbiamo stipulato una convenzione che ha permesso la realizzazione di questo progetto”.

Dettagli

Data:
17/02/2018
Ora:
15:00 - 17:00